- Nuovo

Flacone da 1 Litro
Funzionamento:
il PVP-I contiene il 10% di iodio libero disponibile il quale viene rilasciato gradualmente dal complesso a seguito di contatto con il substrato. L’antisepsi viene esplicata dallo iodio libero con un’azione ossidante diretta e persistente.
Spettro d’azione:
lo spettro d’azione è molto ampio e comprende batteri Gram positivi e Gram negativi, batteri acidi ed acido-resistenti, e virus. La sua attività è mantenuta in presenza di materiali organici. (Non si conoscono fenomeni di resistenza).
Modalità d’uso:
Si impiega puro.
Si applica direttamente sull’area interessata con un batuffolo di cotone o con un tampone di garza.
Composizione:
Proprietà chimico-fisiche:
Avvertenze:
Solo per uso esterno. Non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Da non usare su cute lesa o mucose. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto, sciacquare abbondantemente con acqua.
Non impiegare sulla parte trattata contemporaneamente saponi o soluzioni/pomate contenenti mercurio. In caso di incidenti o malessere consultare un medico (se possibile mostrargli l’etichetta). Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle.
Possibile rischio di danno ai bambini non ancora nati.
In conclusione, Pharma iodio è il miglior disinfettante cutaneo in commercio perchè ha una ampio spettro per la disinfezione e l’igiene della pelle nei reparti a rischio infettivo.
Uso esterno.
P.M.C. Reg. Min. della Salute n. 19661