search
  • disinfettante  concentrato lavaggio immersione

SOLUZIONE DISINFETTANTE CONCENTRATA DDAC | Bac 10

19,43 €
Tasse incluse disponibile

Dispositivo Medico disinfettante di classe IIB

EVOKSAN BAC10 è una soluzione disinfettante decontaminante concentrata da diluire al momento dell’uso, costituita dal più efficace principio attivo appartenente alla famiglia dei sali quaternari di ammonio

LAVAGGIO AD IMMERSIONE

QUANTITA'
Se acquisti
disponibile

  • spedizione

    Approfitta della Spedizione GRATUITA
    in tutta Italia.

Pagamenti sicuri al 100%

Evoksan BAC 10 

 il DDAC didecil-dimetil ammonio cloruro.

Il Didecil-Dimetil Ammonio Cloruro è un agente tensioattivo cationico che unisce oltre alla sue proprietà disinfettanti, utili azioni detergenti ed emulsionanti; è inoltre un composto molto stabile, attivo sia in ambiente acido che in ambiente alcalino.

EVOKSAN BAC10 contiene inoltre una miscela di tensioattivi non ionici che, attraverso un processo sinergico, permette di potenziare in maniera estremamente significativa l’azione del DDAC 2 soprattutto nei riguardi dello Staphylococcus aureus.

I test di efficacia microbicida e la bibliografia più accreditata, concordano che il DDAC anche in presenza di sporco, di tensioattivi anionici, e di ambienti a pH acido o basico, svolge un’efficace azione microbicida superiore a tutti gli altri sali di ammonio quaternario.

EVOKSAN BAC10, nelle condizioni d’uso, mostra un’attività antimicrobica di buon livello, esplicando azione biocida nei confronti di Batteri Gram+ e Gram-, Funghi e loro spore, Alghe, Virus lipofili, con tempi di contatto variabili fino a 10 minuti.

E’ in grado, inoltre, di assicurare un’azione tubercolostatica, rallentando la moltiplicazione dei micobatteri, compreso il bacillo di Kock, e sporostatica nei confronti delle spore batteriche, inibendo temporaneamente la loro germinazione.

I test ai quali è stato sottoposto EVOKSAN BAC10 sono stati estremamente rigorosi e risultano essere conformi alle norme armonizzate di efficacia europee.

EVOKSAN BAC10 contiene, tra gli eccipienti, inibitori di corrosione che proteggono da eventuali aggressioni chimiche i materiali costituenti i dispositivi trattati, sia metallici che di altra natura.

EVOKSAN BAC10 è gradevolmente profumato e a schiuma controllata.

Diluizioni e modalità di impiego

EVOKSAN BAC10 è da usare diluito al 2% in acqua.

Già allo 0,5% per 10 minuti di contatto è attivo contro Batteri e Candida (UNI EN 14561 e UNI EN 14562, saggi effettuati in “dirty conditions” – condizioni di sporco), all’ 1% è attivo con 30 minuti di contatto contro Aspergillus niger (UNI EN 14562 saggio effettuati in “dirty conditions” – condizioni di sporco).

Diluire 20 ml massimo di prodotto per ogni litro d’acqua per produrre soluzioni decontaminanti, virucide, disinfettanti, battericide, micobattericide e fungicide.

Per un miglior esito del processo decontaminante e disinfettante asportare il materiale organico aderente agli strumenti.

Preparare le soluzioni al momento dell’uso e ogni qual volta si debba eseguire un ciclo decontaminante e disinfettante.

Per il trattamento decontaminante prima della sterilizzazione, versare 20 ml di prodotto per ogni litro di acqua nell’apposita vaschetta, immergere gli strumenti da trattare per almeno 10 minuti, rimuovere manualmente o a mezzo ultrasuoni le eventuali sostanze organiche residue, sciacquare abbondantemente gli strumenti prima della fase di sterilizzazione.

Per il trattamento decontaminante e disinfettante di strumentario non critico ed attrezzature da laboratorio, immergere le superfici da trattare, lasciare agire per almeno 10 minuti e se necessario intervenire manualmente o a mezzo ultrasuoni. L’utilizzo di acqua debolmente tiepida è consigliato.

Una volta conclusa l’operazione sciacquare abbondantemente e ripetutamente. Applicazioni e Studi di efficacia Evoksan bac10 è indicato per:

- decontaminazione, detersione e disinfezione manuale di dispositivi medici quali strumenti e ferri chirurgici prima delle operazioni di sterilizzazione.

- decontaminazione, detersione e disinfezione di apparecchiature medicali non critiche, loro accessori, vetrerie, oggetti, attrezzature, superfici lavabili in genere presenti in ambito odontoiatrico ed ospedaliero.

- è adatto anche all’impiego su macchine ad ultrasuoni.

Confermano l’efficacia disinfettante del EVOKSAN BAC10 i risultati ottenuti da recenti studi svolti in accordo ai rigorosi Standard Europei (tab 1, 2 e 3).

20395036

Scheda tecnica

Capacità
1 Litro
Peso
1 Kg
Modello
BAC 10
Ean
0735720395036
Principio Attivo
DDAC didecil-dimetil ammonio cloruro

Riferimenti Specifici

ean13
0735720395036
Codice a barre UPC
203983774

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.